Meteo, settimana di temporali a Roma Firenze Napoli Venezia Trieste

Settimana all’insegna dell’instabilità, tornano i temporali, forti i venti freschi che abbassano le temperature. E anche nel fine settimana il maltempo sarà protagonista

Settimana iniziata ancora una volta all’insegna dell’instabilità. E’ una primavera che non vuole decollare del tutto e che alterna giorni di sole a giornate tipicamente autunnali.

Temperature in picchiata in questo lunedì, scese in alcune zone della Penisola anche di dieci gradi. Fino a mercoledì pioggia e vento freddo, effetti della perturbazione arrivata domenica sera e accompagnata da venti piu’ freschi che sono alla base di un generale calo termico.

Le zone piu’ coinvolte da piogge e temporali saranno le regioni centrali e la Sardegna. Oggi pioggia in Liguria, alta Toscana e settori alpini, domani Toscana, Lazio, Umbria, Campania, Sardegna e Triveneto.

Temporali sono attesi a Roma, Firenze, Napoli, Venezia, Trieste. Settimana di pioggia, visto che anche mercoledì e giovedì è prevista acqua. La brutta notizia è che anche nel fine settimana gli esperti meteo prevedono maltempo, con l’arrivo dell’ennesimo ciclone. Siamo a metà maggio ma ancora la primavera non si è fatta sentire come si deve.