Meteo, settimana di maltempo. A Roma un temporale al giorno

Secondo gli esperti meteo già dal pomeriggio di oggi la pioggia cadrà sulle regioni centrali e meridionali, in primis Toscana, Lazio, Campania e Basilicata

Sarà una settimana all’insegna del maltempo quella appena iniziata. Piogge e temporali un po’ ovunque sullo stivale. E’ la primavera che non c’è, che si è vista soltanto durante il ponte del 25 aprile con un paio di giorni di anticipo d’estate, ma poi più nulla.

Cielo grigio, vento, mare mosso. Sembra autunno, ma siamo a maggio. Secondo gli esperti meteo già dal pomeriggio di oggi la pioggia cadrà sulle regioni centrali e meridionali, in primis Toscana, Lazio, Campania e Basilicata.

Pensate che a Roma è previsto un temporale al giorno, almeno fino a mercoledì. Ma tanta acqua anche sul resto del Lazio e poi in Toscana, specie sul grossetano. Il maltempo primaverile colpirà anche i settori alpini, soprattutto di Piemonte e Lombardia e da mercoledì anche la Liguria e alcune zone della Pianura padana.

Pensate sia finita qui? Beh, vi sbagliate. Nel corso del fine settimana in arrivo un nuovo ciclone, sabato e domenica dunque ancora pioggia. No, la primavera non è ancora arrivata.