Meteo, settimana di forte maltempo. Sole nel week end

La giornata peggiore sarà quella di mercoledì, con nubifragi sul ponente ligure, sul Piemonte settentrionale e sul Trentino. Torna anche la neve. Sud Italia protetto dall'alta pressione

Settimana iniziata all’insegna del forte maltempo su tutta l’Italia. Un lunedì da tempesta in certe zone della Penisola. La situazione non cambierà almeno fino a giovedì, a causa di due perturbazioni atlantiche che porteranno piogge e temporali soprattutto al Nordovest, sulle Alpi e sulle Prealpi, dove tornerà la neve, anche copiosa e molto abbondante dapprima sopra i 1200 metri (oggi), poi dai 900/1000 metri (mercoledì).

La giornata peggiore sarà quella di mercoledì, con nubifragi sul ponente ligure, sul Piemonte settentrionale e sul Trentino. Sud Italia protetto dall’alta pressione, che nella giornata di venerdì aumenterà portando bel tempo anche al Nord.

Insomma, sarà una settimana di cielo grigio e forti piogge, mareggiate lungo le coste a causa dei forti venti, ma poi da venerdì gli esperti meteo prevedono un graduale miglioramento che ci regalerà un altro fine settimana all’insegna del bel tempo.

Comments