Meteo, settimana di bel tempo ma Pasqua all’insegna della stabilità

Da mercoledì e fino a sabato il meteo promette bene, tempo asciutto e decisamente caldo per il periodo con temperature ancora per lo più tra 20 e 25 gradi

Pasqua all’insegna dell’instabilità secondo gli esperti meteo. Previsti locali e improvvisi acquazzoni soprattutto al CentroNord. Non mancheranno fasi soleggiate, mentre le temperature, anche oggi superiori alla media stagionale, si dovrebbero riportare nei valori piu’ consoni al periodo.

Oggi la settimana è iniziata con il sole e il bel tempo su tutto lo Stivale. Martedì una fase instabile al Nord, molto breve, e in alcune zone interne del centro. Da mercoledì e fino a sabato il meteo invece promette bene, tempo piu’ asciutto e decisamente caldo per il periodo con temperature ancora per lo piu’ tra 20 e 25 gradi.

L’evoluzione per Pasqua e Pasquetta, sottolineano gli esperti, “non e’ ancora ben delineata. La cautela e’ d’obbligo, data la grande variabilita’ tipica della primavera”. Per la giornata di Pasqua il tempo potrebbe risultare maggiormente variabile, con alternanza tra momenti soleggiati e qualche improvviso acquazzone, tra il Nordest e il Centrosud e piu’ soleggiato al Nordovest. Una certa variabilita’ potrebbe caratterizzare anche la giornata di Pasquetta.