Meteo, primavera tormentata. Pioggia e temperature autunnali

Nei prossimi giorni continuerà questa situazione di grande instabilità, temporali su Alpi, Prealpi e Appennino, mentre su coste e pianure non mancheranno delle belle parentesi soleggiate

Primavera più capricciosa che mai quella 2018, la bella stagione non è ancora decollata davvero. Pochi i giorni di sole, tanti quelli di maltempo, con piogge e temporali un po’ su tutta Italia.

Una stagione davvero tormentata questa primavera, persino le temperature fanno pensare all’autunno. A guardar fuori dalla finestra, infatti, sembra già novembre.

Temperature in calo, acquazzoni e temporali localmente intensi. Previste addirittura grandinate in certe zone della Penisola. Sulle Alpi e’ praticamente inverno, con la neve che e’ tornata a tratti sin verso i 1300-1500 metri, ma fiocchi alle quote medie si sono avuti anche sull’Appennino centro-settentrionale.

Nei prossimi giorni continuerà questa situazione di grande instabilità, temporali su Alpi, Prealpi e Appennino, mentre su coste e pianure non mancheranno delle belle parentesi soleggiate. Ma anche lì la pioggia si farà sentire con forza.

Le temperature da mercoledì dovrebbero pian piano risalire, ma saranno comunque sotto la media del periodo. Al Centronord minime su 12 gradi.

Nel fine settimana che tempo farà? Ancora presto per dirlo. Secondo gli esperti meteo sabato dovrebbe garantire un tempo discreto, domenica sembra avvicinarsi l’ennesima perturbazione. Soltanto nei prossimi giorni sarà chiaro cosa ci aspetta per il week end.