Meteo ponte Ognissanti, tempo stabile ma nubi al Nord

Le temperature sono in calo nelle aree nebbiose, mentre si mantengono su valori diurni tutto sommato gradevoli nel resto d'Italia

Il ponte di Ognissanti prosegue in compagnia dell’alta pressione che garantirà prevalenza di tempo stabile anche nella giornata di martedì. Queste condizioni di stabilità che accompagnano l’alta pressione, però, favoriscono l’accumulo di umidità nelle grandi pianure del Nord, dove quindi il cielo apparirà piuttosto grigio a causa di nebbie e nubi basse.

Le temperature sono in calo nelle aree nebbiose, mentre si mantengono su valori diurni tutto sommato gradevoli nel resto d’Italia.

Tra mercoledì e giovedì l’indebolimento dell’alta pressione lascerà libero il campo al passaggio di una debole perturbazione che determinerà un modesto peggioramento del tempo all’estremo Nordest e su gran parte del Centrosud.

Per venerdì si conferma al momento un temporaneo miglioramento, prima di un nuovo peggioramento delle condizioni atmosferiche che potrebbe verificarsi nel corso del prossimo fine settimana con l’arrivo di una più intensa perturbazione atlantica.