Meteo, pioggia al Nord ma poi un altro fine settimana di caldo e sole

Da venerdì la situazione pian piano inizierà a cambiare, portando il bel tempo su grande parte della Penisola. Al Nord, tuttavia, precipitazioni sulle zone montuose

Fine settimana di sole, quello che ci attende. Ma nei prossimi giorni è prevista ancora instabilità su diverse zone dell’Italia. Giovedì mattina nuvole su Nordovest e sull’alta Toscana, abbastanza soleggiato nel resto dell’Italia. Possibili piogge isolate in Piemonte e Liguria, qualche fenomeno di instabilità lungo l’Appennino nel pomeriggio, con rovesci e temporali isolati al Nord.

Da venerdì la situazione pian piano inizierà a cambiare, portando il bel tempo su grande parte della Penisola. Al Nord, tuttavia, precipitazioni sulle zone montuose. Venerdì comunque il tempo tenderà in generale a migliorare per arrivare alla giornata di sabato che vedrà il sole splendere quasi ovunque. Durante il fine settimana, infatti, il tempo sarà abbastanza soleggiato soprattutto al Centro-Sud.

CODICE GIALLO IN TOSCANA

Codice giallo su quasi tutta la Toscana, ad eccezione della zona costiera meridionale, per pioggia e temporali forti fino alle 22.00 di oggi, mercoledi’ 30 maggio. Lo ha emesso la Sala operativa unificata della Regione Toscana a causa dell’aumento della nuvolosita’ con rovesci e temporali sparsi, anche di forte intensita’, associati a occasionali colpi di vento e grandinate. I temporali sono previsti piu’ frequenti sulle zone interne, ma possibili anche in prossimita’ della costa, in particolare quella centro-settentrionale. Per giovedi’, il meteo dovrebbe migliorare con pressione in aumento con condizioni atmosferiche moderatamente instabili.