Meteo, nel week end scoppia la primavera. Ma a Pasqua torna la pioggia

La primavera secondo il calendario è iniziata una settimana fa, ma in questi giorni in Italia sembrava davvero autunno. Forte maltempo in gran parte dello Stivale, piogge e vento e cielo grigio. Fin quando durerà? Quando arriverà davvero la bella stagione? Secondo gli esperti, molto presto. Già nella prossime ore.

Da domenica, infatti, dovrebbe esplodere la primavera. Già da sabato il sole inizierà a prevalere al Nord e al Centro, mentre ultimi piovaschi interesseranno il Sud, ma anche qui la tendenza è per un miglioramento. Domenica l’alta pressione delle Azzorre avrà conquistato tutto il Paese con una bella giornata di sole su tutte le regioni ed un clima gradevolmente primaverile. Le temperature inizieranno dunque a salire, fino a fine mese, portentosi anche intorno ai 24, 25 gradi.

Una situazione stabile, con il sole protagonista, che durerà almeno fino a metà della prossima settimana. Ma poi è previsto un nuovo peggioramento nel week end, proprio per i giorni di Pasqua e Pasquetta. Tornerà la pioggia e le temperature caleranno ancora.

NESSUN COMMENTO

Comments