Meteo, nel fine settimana anticipo d’estate

Le temperature saranno in costante aumento con caldo in intensificazione dapprima soprattutto al Nord, poi Toscana, Lazio, Umbria e alta Campania. Fino a 28 gradi

Sarà bel tempo fino all’inizio della prossima settimana, con un week end di sole e caldo, perfetto per la prima tintarella e i primi bagni al mare. Avremo in tutti questi giorni temperature quasi estive, per un vero primo assaggio d’estate in questo 2018.

Secondo gli esperti del meteo avremo tempo in prevalenza stabile, soleggiato e anche piuttosto caldo almeno fino al 25 aprile compreso. Entro fine mese l’anticiclone potrebbe mostrare i primi segnali di indebolimento a partire dal Nord con qualche nota instabile in più. Ma nulla di preoccupante.

Le temperature saranno in costante aumento con caldo in intensificazione dapprima soprattutto al Nord, poi Toscana, Lazio, Umbria e alta Campania, dove tra venerdì e sabato le massime raggiungeranno i 25-26 gradi ma con punte locali di 27-28 gradi.

Il Sud rimarrà tuttavia ancora esposto a qualche rovescio o temporale anche di forte intensità, in particolare la Sicilia dove i fenomeni insisteranno almeno fino a domenica, ma anche su Sardegna, Calabria.