Meteo, migliora al Centrosud. Al Nord minime a una cifra

Nel fine settimana l’Italia rimarrà sotto l’influsso di correnti occidentali con alternanza di momenti soleggiati e passaggi nuvolosi

Ci attendono giornate piuttosto movimentate, con l’alta pressione che si terrà lontana dall’Italia consentendo così il passaggio di alcune perturbazioni atlantiche sul nostro Paese. Oggi, in gran parte del Centrosud, tempo in miglioramento, con poche piogge, mentre una nuova perturbazione ha raggiunto le Alpi portando dell’instabilità in molte zone del Nord.

Dal punto di vista termico, si profila un progressivo ridimensionamento rispetto agli attuali valori, con un calo che potrebbe essere più evidente al Nord nella seconda parte della settimana. Venerdì mattina temperature minime a una cifra sulle regioni settentrionali.
Venerdì tempo in miglioramento al nord; al mattino qualche pioggia in Sicilia e al centro, in particolare sul basso Lazio e in Campania. Nel pomeriggio ancora qualche pioggia sparsa al centro-sud e in Sicilia, più insistente in Campania.

Nel fine settimana l’Italia rimarrà sotto l’influsso di correnti occidentali con alternanza di momenti soleggiati e passaggi nuvolosi. Domenica per un rinforzo dello Scirocco le temperature saranno in aumento, specialmente al Sud.

NESSUN COMMENTO

Comments