Meteo, Maltempo su tutta Italia. A Roma nubifragio manda traffico in tilt

Roma, 12 dic. (TMNews) - Strade allagate e traffico in tilti in diverse zone di Roma dopo il nubifragio che si è abbattuto la scorsa notte sulla capitale. Numerose le richieste di intervento ai vigili del fuoco in particolare per allagamenti di appartamenti al piano terra e negozi in via Ostiense e nelle zone di Acilia e Casal Palocco. Disagi anche in piazza 25 Marzo, vicino al palazzo dello Sport in direzione del litorale, in via Gregna di S.Andrea, nella zona dell'Ardeatina e in via del Tintoretto all'altezza dei Granai. Al km 12 dell'Ardeatina sono presenti smottamenti e detriti sulla strada. Un fulmine ha colpito una centralina dell'Acea provocando il black out dei semafori di via Tuscolana, che hanno ripreso a funzionare dalle 8.15. Riflessi anche sui trasporti. Come purtroppo accade sempre più spesso, in occasione di eventi meteo, la linea B della metropolitana è stata sospesa e poi ha ripreso a funzionare con disagi. Anche la linea A è stata - come ha riferito l'Atac "perturbata" - sempre per la pioggia come anche la Roma-Lido. Sull'intera rete, il servizio è rallentato e in particolare è "fortemente perturbato" secondo il sito dell'Atac nelle zone Ostia, Acilia, Tor Vergata, Collatina, Pontina. Chiuse via di Dragona e via Tartufari.

Oggi è stata una giornata di nuvole e pioggia praticamente in tutta Italia. Domani la situazione non cambierà. Al Nord maltempo su tutte le regioni, nuvole e rovesci sparsi al Centro e al Sud.

LOMBARDIA Oggi piogge sparse sulla regione. Prevista martedì una stabilizzazione temporanea, con assenza di precipitazioni. Ma mercoledì tornerà la pioggia. Con la neve sopra i mille metri. Temperature massime fra 6 e 10 gradi. Anche giovedì e venerdì le condizioni del tempo saranno le stesse: previste ampie schiarite solo nel tardo pomeriggio di venerdì.

LAZIO Nuvole e pioggia anche nel Lazio. Roma è stata colpita da un violento nubifragio nella notte, e anche durante le ore del giorno si sono verificate abbondanti precipitazioni. La forte pioggia ha causato in mattinata black out in alcune zone della capitale, e in quelle più centrali – ma non solo – ha mandato il traffico in tilt. La polizia municipale parla comunque di “disagi contenuti entri limiti accettabili”.

Più alte le temperature massime rispetto al Nord: si arriva, con Latina, fino a 17 gradi.

NESSUN COMMENTO

Comments