Meteo, maltempo fino a venerdì poi fine settimana di sole

Fenomeni localmente di moderata intensità sono attesi tra Levante ligure e medio-alta Toscana, ma anche tra alto Piemonte e medio-alta Lombardia

Sarà un settimana di maltempo sull’Italia quella che è cominciata con il lunedì di Pasquetta. Dopo la breve parentesi di sole che abbiamo avuto negli ultimi due giorni, ecco che tornano piogge e temporali. Bisognerà attendere il fine settimana per iniziare a vedere davvero la primavera.

Secondo gli esperti meteo sarà mercoledì la giornata peggiore, con piogge ed acquazzoni che interesseranno soprattutto il Centro Nord, assumendo anche carattere di temporale. Si attende la neve sulle zone alpine, ma solo a quote elevate.

Fenomeni localmente di moderata intensità sono attesi tra Levante ligure e medio-alta Toscana, ma anche tra alto Piemonte e medio-alta Lombardia.

Nel corso di giovedì la perturbazione sfilerà verso il Triveneto, ancora su Umbria, Marche, Abruzzo e Molise e con rovesci e temporali sparsi. Localmente si potranno avere anche delle grandinate.

Nei giorni successivi la situazione dovrebbe man mano migliorare e portare finalmente a un fine settimana soleggiato, dalle temperature tipicamente primaverili. Ma a partire da domenica sera si attende una nuova ondata di maltempo, in particolare su Sardegna, Liguria, Piemonte.