Meteo, Italia divisa in due. E a Pasqua che tempo farà?

Secondo i dati raccolti finora dagli esperti meteo, la giornata di domenica vedrà un generale rasserenamento dei cieli (dopo una sabato di nuvole e pioggia) su tutte le regioni

La giornata di martedì è stata all’insegna del tempo stabile un po’ su tutta la Penisola. Per mercoledì 28 si annunciano nuvole al Nord e al Centro, in qualche caso cadrà la pioggia. Al Sud invece sarà bel tempo, con cielo pulito e temperature più primaverili.

Al Nord, dicevamo, sulla Liguria cadrà un po’ di pioggia, solita nebbia in Val Padana. Qualche goccia di pioggia su Sardegna e regioni centrali tirreniche, ma solo al mattino, poi la giornata si aggiusterà. Bel tempo al Sud.

Nel frattempo gli italiani si chiedono che tempo farà a Pasqua. Cautela è un po’ la parola d’ordine, visto che le previsioni del tempo poi vanno a incidere sul turismo e dunque su settori come quello alberghiero o della ristorazione.

Secondo i dati raccolti finora dagli esperti meteo, la giornata di domenica vedrà un generale rasserenamento dei cieli (dopo una sabato di nuvole e pioggia) su tutte le regioni e un aumento delle temperature grazie all’espansione del primo anticiclone africano della stagione. In tutto lo Stivale sarà davvero primavera, con temperature sui 20-22 gradi.

E a Pasquetta? Bene al Centro e al Sud, con temperature che in Sicilia arriveranno a 25 gradi, meno bene al Nord, dove da ovest è in arrivo una perturbazione che scatenerà piogge e temporali su Valle d’Aosta, Piemonte, Liguria fino alla Lombardia occidentale.