Meteo, inizio settimana instabile. Ma da giovedì sole

Temporali e possibili grandinate nelle prossime ore su tutto l'Appennino centro-meridionale, sui rilievi della Sardegna e della Sicilia. Da giovedì bel tempo su tutta la Penisola

Settimana iniziata all’insegna dell’instabilità, dal punto di vista del meteo. Nei prossimi giorni alcune zone dell’Italia saranno colpite ancora da maltempo, ma la buona notizia è che il prossimo fine settimana dovrebbe regalarci giornate tipicamente primaverili.

Intanto da lunedì pomeriggio e almeno fino a mercoledì, su tutto l’Appennino centro-meridionale, sui rilievi della Sardegna e della Sicilia, potranno nascere temporali con locali grandinate. Nella giornata di martedì le regioni del Nord inizieranno ad essere influenzate dall’alta pressione, quindi con tempo più stabile, soleggiato e via via più caldo.

Un graduale miglioramento, dovuto all’alta pressione che sta scalciando per tornare a farsi sentire con forza, che da giovedì in avanti vedrà il sole protagonista su quasi tutta la Penisola. Solo Calabria, Sicilia e Sardegna potrebbero subire una nuvolosità più intensa nelle ore del pomeriggio.

Dunque da metà settimana cielo azzurro e limpido, con temperature che pian piano aumenteranno e potranno raggiungere i 25-26 gradi sulla Pianura Padana, come a Milano, Padova, Bologna, ma fino a 29-30 sulle valli del Trentino Alto Adige.

Anche per il fine settimana del 21 e 22 aprile è previsto sole, dunque fin da ora in tanti si stanno organizzando per trascorrere al mare il loro week end.

Comments