Meteo, in arrivo tre giorni di maltempo. Possibili nubifragi a Roma

Domenica 28 situazione di forte maltempo sulla Pianura padana. Al Sud, specie sui settori ionici e in Sicilia, forte maltempo e venti di Scirocco via via più forti

A partire dalla notte tra venerdì e sabato inizierà una fase di maltempo che durerà fino a lunedì. Si tratta di un’intensa perturbazione atlantica che attraverserà l’Italia fin dalla prossime ore.

Sabato 27 il tempo peggiorerà gradualmente su tutte le regioni settentrionali con piogge via via più diffuse a partire dal Nordovest, entro sera peggiorerà anche al Centro.

Domenica 28 situazione di forte maltempo sulla Pianura padana centro-settentrionale, su tutto l’arco alpino e prealpino dove sarà alto il rischio di frane e smottamenti; maltempo diffuso in Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna con possibili nubifragi sul grossetano e a Roma.

Al Sud, specie sui settori ionici e in Sicilia, forte maltempo e venti di Scirocco via via più forti, con possibili mareggiate sulle coste. E’ previsto il ritorno dell’acqua alta a Venezia, fino a 110 cm per domenica. Sopra i duemila metri cadrà anche la neve.