Meteo, in arrivo al Centronord piogge e temporali

Una serie di perturbazioni è in arrivo al centro nord. Oggi le prime nuvole sul Nordest, che si trasformeranno in pioggia soprattutto sulle regioni centrali. Sulle Alpi, veri e propri temporali. Entro sera temporali su Piemonte e Lombardia, con possibili grandinate e vento molto forte. Temporali che raggiungeranno nella notte il resto del Nord Italia.

A Novara, Vercelli, Varese, Milano, Como, Lecco, Bergamo e Lodi, sarà più alta la probabilità di grandine. E tra le 20 e le 23 è atteso sul Milanese un nuovo nubifragio, dopo quello di ieri che ha mandato in tilt varie zone della città di Milano.

Sarà martedì la giornata peggiore: ancora temporali nel Nord della Penisola, ma anche su Toscana, Lazio, Umbria, Marche. Caleranno le temperature, mentre al Sud aumenteranno, fino a 34 gradi.

La buona notizia è che da giovedì in poi, almeno fino a domenica, tornerà l’estate, con sole e cieli sereni su tutta l’Italia, temperature tipicamente estive, fino ai 38 gradi del Sud.

Ancora qualche giorno di pazienza, dunque, e poi tornerà il bel tempo. E questo fine settimana si potrà trascorrere al mare.

NESSUN COMMENTO

Comments