Meteo, fine settimana tra pioggia e schiarite. Domenica maltempo al Sud

Ma al Sud domenica maltempo fin dalle prime ore della giornata, tra Sicilia e Calabria possibili anche temporali molto forti

Fine settimana instabile, sull’Italia. Il nostro Paese nei prossimi giorni continuerà a fare i conti con maltempo diffuso, con piogge in particolare al Centro Nord. Un nuovo peggioramento, dopo una brevissima pausa di cielo pulito, torna la pioggia. Il clima rimane sempre piuttosto freddo per il periodo con valori ovunque sotto le medie, seppur con un graduale rialzo termico nei valori minimi.

Sabato su centrali tirreniche e Sardegna tempo stabile, qualche pioggia sull’area dello Stretto, rilievi calabri e Salento; qualche piovasco in formazione alche al Nord Ovest, specie tra Liguria e basso Piemonte. Il tempo peggiorerà nel tardo pomeriggio in Sardegna.

Domenica al Sud maltempo fin dalle prime ore della giornata, tra Sicilia e Calabria possibili anche temporali molto forti, in estensione a Basilicata, Puglia e Molise; la Campania, specie Cilento e Appennino, sarà interessata dai fenomeni nel pomeriggio.

Nevicherà in montagna, oltre gli 800-1000 metri, dai 1200-1400 metri tra Calabria e Sicilia; le altre regioni invece godranno di tempo nettamente migliore e anche in prevalenza soleggiato. Solo sulla pianura padana nuvole al mattino.