Meteo, fine settimana di pioggia e aria gelida. Neve a Milano e Venezia?

Temperature in picchiata. L’inverno quest’anno non se ne vuole proprio andare. In tutta Europa le temperature sono sotto la media del periodo. La prossima settimana in Italia inizierà ancora con aria gelida

Tornerà la neve anche a Milano?

Primavera ancora lontana, purtroppo. La Penisola resta nella morsa del maltempo. Nel fine settimana nuove perturbazioni colpiranno l’Italia. Attese piogge abbondanti soprattutto sulle regioni centrali, al Nord possibili nevicate anche a bassa quota.

Altra neve è attesa sulle Alpi mediamente oltre 900-1300m, ma a tratti fin verso i 600-700m durante i fenomeni più incisivi; neve anche sull’Appennino centro-settentrionale inizialmente oltre 1200-1500m ma in calo sin verso i 700-1000 m entro domenica sera.

L’inverno quest’anno non se ne vuole proprio andare. In tutta Europa le temperature sono sotto la media del periodo. La prossima settimana in Italia inizierà con aria gelida, a iniziare dal Nord e poi via via lungo tutto lo Stivale. Potrebbe nevicare a Milano e Venezia.

Le precipitazioni si concentreranno in particolare al Centrosud con rovesci di neve che andranno ad interessare gradualmente anche le quote collinari.

Diversi Paesi Ue saranno interessati dal crollo delle temperature, a iniziare da quelli del Nord Europa fino ad arrivare a quelli più centrali. A Berlino, Parigi, Londra, Amsterdam e Copenaghen potrebbe tornare la neve.