Meteo, fine settimana di sole. Temperature in aumento, a Firenze 23 gradi

Nel corso del fine settimana le temperature saliranno e domenica il termometro potrebbe arrivare a sfiorare i 23 gradi a Firenze e Napoli, tra 18 e 22°C invece sul resto d'Italia

Firenze

Secondo gli esperti del meteo quello che sta per arrivare sarà un fine settimana tipicamente primaverile in tutta Italia.

Nelle scorse ore il Centronord è stato colpito da una forte perturbazione, con abbondanti piogge, temporali e forti scariche elettriche. Tuttavia il tempo è già migliorato, ampie schiarite sulle regioni tirreniche e anche al Nord le nuvole sono scomparse, anche se nel Triveneto pioverà ancora.

Sarà nella giornata di domani che il tempo migliorerà nettamente, alta pressione che conquisterà tutta la Penisola, portando così sole e temperature miti ovunque, su tutte le regioni.

Nel corso del fine settimana le temperature saliranno e domenica il termometro potrebbe arrivare a sfiorare i 23 gradi a Firenze e Napoli, tra 18 e 22°C invece sul resto d’Italia.

Purtroppo il bel tempo non durerà molto, la situazione peggiorerà infatti già dalla serata di domenica, con forte maltempo che colpirà Sardegna, Liguria e Piemonte. La perturbazione si sposterà lentamente su tutte le altre regioni. Sarà un’altra settimana all’insegna dell’instabilità. Ma intanto godiamoci questo fine settimana tipicamente primaverile.

Comments