Meteo, fine settimana di nuvole al Nord. Al Centrosud regge il bel tempo

Quella appena trascorsa è stata una settimana all’insegna del bel tempo un po’ ovunque. A Roma, in particolare, e sul litorale laziale, sono state giornate quasi estive. Secondo gli esperti, però, la situazione è destinata a cambiare nel fine settimana. Prevista stabilità sabato e domenica. Inizierà a peggiorare al Nord nella giornata di sabato, con nuvole e qualche pioggia tra Piemonte e Liguria. Le temperature massime, comunque, si manterranno intorno ai 20 gradi. Per domenica le piogge potrebbero aumentare, ma nel pomeriggio non mancheranno schiarite.

Al Centrosud il tempo reggerà ancora, anche se qualche occasionale piovasco non sara’ da escludersi in particolare sulla Sicilia. A fine giornata tendera’ comunque a peggiorare con fenomeni a partire dalle tirreniche.

La settimana inizierà con tempo instabile su buona parte della Penisola per il passaggio di una perturbazione atlantica con piogge da Nord a Sud, accompagnate da un generale calo delle temperature e da un deciso rinforzo del vento. Tuttavia su estremo Sud, Isole Maggiori e medio-basso Adriatico i fenomeni dovrebbero lasciar spazio ben presto a maggiore variabilita’ con schiarite anche ampie.

Per il week end del primo maggio al momento sono previste nuvole, che in alcuni casi saranno causa di pioggia. Ma è ancora presto per dirlo con certezza.

NESSUN COMMENTO

Comments