Meteo, fine settimana all’insegna dell’instabilità. Domenica migliora

Domenica un po’ di nubi su tutta l’Italia con schiarite più ampie su Calabria, Sicilia e attorno all’alto Adriatico. Rovesci o locali temporali nelle zone interne del Centro e della Sardegna

Tempo instabile oggi sull’Italia, ancora piogge e temporali. Sabato al mattino qualche debole pioggia solo in Piemonte, Triveneto, Romagna e Campania. Rovesci in Sardegna. Nel pomeriggio nuovo aumento dell’instabilità con temporali in sviluppo in gran parte del Nord, Toscana, zone interne del Centro-Sud, Sicilia e Sardegna.

La primavera non avanza. Domenica un po’ di nubi su tutta l’Italia con schiarite più ampie su Calabria, Sicilia e attorno all’alto Adriatico. Rovesci o locali temporali nelle zone interne del Centro e della Sardegna, sulla Puglia e in Basilicata.

Al Nord qualche rovescio sarà più probabile su aree alpine e prealpine centro-orientali, basso Piemonte, Appennino settentrionale ed Emilia.

Nei primi giorni della prossima settimana sull’Italia si stabilirà un campo di pressione quasi uniforme e non si assisterà al passaggio di perturbazioni. In questa situazione sarà tuttavia probabile lo sviluppo di rovesci e temporali pomeridiani soprattutto sulle zone interne e montuose della penisola e sui rilievi del Nord.