Meteo, Ferragosto sole in tutta Italia (o quasi)

Ferragosto sarà una giornata all’insegna del bel tempo in tutta Italia, o quasi. Previste nuvole solo nel Nord del Paese, sulle Alpi in particolare: nuvole che potrebbero trasformarsi in pioggia nel corso del pomeriggio, nella zona del Piemonte ma anche all’interno di Trentino e Friuli Venezia Giulia.

Nuvolosità probabile anche sull’Emilia Romagna, e qualche goccia di pioggia potrebbe arrivare anche lì, in pianura. Tuttavia il resto dello Stivale vedrà un magnifico sole risplendere nel cielo, con temperature che andranno fra i 28 e i 34 gradi, in linea con la stagione estiva. Salve quindi le principali località marine del Centro e Sud Italia.

Forse domani mattina chi sta in vacanza sul litorale laziale si sveglierà con qualche nuvola, ma nel pomeriggio il sole dovrebbe tornare ad essere pieno. Sarà quindi una giornata tipicamente estiva, come è giusto che sia il 15 agosto, da festeggiare insieme ad amici e parenti se possibile.

Per ciò che riguarda il Sud in particolare,  previste leggere piogge sull’appennino calabro-lucano, che però non arriveranno a influenzare le zone costiere e le località di mare.

Per ciò che riguarda oggi, domenica, il sole è alto e caldo su tutto il litoriale laziale, cielo pulito senza nuvole, così anche in gran parte del resto d’Italia. La giornata vedrà arrivare la notte senza pioggia nè fenomeni di nuvolosità.

Godetevi pure questi giorni d’estate senza timore che piogge, nuvole o temporali possano rovinare la vostra voglia di tintarella e di mare.

NESSUN COMMENTO

Comments