Meteo, domenica quasi estate al Sud. Maltempo al Centro-Nord

Nel Mezzogiorno d’Italia temperature primaverili, quasi estive. In Sicilia, Sardegna e Calabria le temperature sfioreranno i 27 gradi. Temperatura perfetta per la spiaggia e il primo sole

Il maltempo concede una breve pausa all’Italia, ma si tratterà solo di una piccola parentesi. Domenica, infatti, torneranno piogge e temporali al Centronord, ma la buona notizia è che al Sud la primavera inizierà a farsi sentire con forza.

Su Toscana e regioni settentrionali, dunque, in arrivo l’ennesima perturbazione secondo gli esperti meteo. Domenica il tempo peggiorerà fortemente su Liguria, Toscana, Lombardia e Nordest con precipitazioni molto forti e rischio di nubifragi e allagamenti su Liguria, settori alpini, prealpini e sulla Toscana settentrionale.

La neve cadrà copiosa sulle Alpi sopra i 1500/1600 metri, prevista acqua alta a Venezia con 115 cm alle 20.20.

Nel Mezzogiorno d’Italia, invece, quasi estate. In Sicilia, Sardegna e Calabria le temperature sfioreranno i 27 gradi. Temperatura perfetta per la spiaggia e il primo sole.

Da lunedì le temperature di giorno supereranno i 15 gradi in tutto lo Stivale, mentre da giovedì è prevista ancora una forte perturbazione che farà ripiombare il Paese nella morsa del maltempo.

Comments