Meteo, da giovedì scoppia l’estate: temperature fino a 30 gradi al Centrosud

Prima vera ondata di caldo sull’Italia, da giovedì scoppia l’estate. Tempo stabile e tanto sole sulla nostra Penisola. Temperature in aumento un po’ ovunque, al Centrosud in particolare, dove venerdì si potrebbero sfiorare i 30 gradi.

Tra venerdì e sabato, le ore più calde. Cosenza, Matera, Foggia, Catania, Benevento potrebbero superare i 30 gradi, fino a 28-29 gradi a Roma, Caserta, Perugia, Macerata, Bologna, Ferrara, Milano, Verona, Padova, Trento, Bolzano, Udine.

Secondo gli esperti, tuttavia, nel prossimo fine settimana dovrebbe tornare qualche rovescio o temporale al Nord e Toscana, specie domenica, mentre al Centrosud il tempo dovrebbe mantenersi stabile e caldo.

Per quanto riguarda il Ponte del 2 Giugno la situazione resta molto confusa, anche in virtù del fatto che mancano diversi giorni. Ad oggi sembra che il tempo si mantenga variabile al Nord con occasione per qualche acquazzone o temporale alternato comunque a delle fasi soleggiate, mentre al Centro ma soprattutto al Sud il tempo dovrebbe mantenersi piu’ stabile. Incrociamo le dita.