Meteo, da domenica torna l’inverno: piogge e freddo sull’Italia

Ultimi giorni di sole su gran parte dell’Italia. Ma già nel fine settimana le cose cambieranno. Tornerà la pioggia al Nordover, in Toscana e in Sardegna. E farà più freddo. Le piogge da domenica interesseranno anche gran parte del Centronord, il Piemonte e la Liguria. Previste inoltre abbondanti nevicate sulle Alpi occidentali.

Come detto, le temperature subiranno un sensibile calo al Nordovest per l’insistere del maltempo, mentre a causa dei venti di Scirocco il clima sarà relativamente mite all’estremo Sud.

La perturbazione che arrivera’ domenica condizionera’ il tempo anche dell’inizio della nuova settimana. Avremo ancora condizioni di maltempo al Centronord e in Sardegna. Da lunedì infatti le precipitazioni insisteranno ancora in gran parte del Nord, sull’est della Sardegna e a tratti anche al Centro, specialmente sulla Toscana, con i fenomeni piu’ intensi. Qualche pioggia possibile anche in Sicilia. Bisognerà attendere martedì perché la perturbazione si indebolisca e cominci ad essere meno intensa. Ma dobbiamo comunque essere pronto ad affrontare diversi giorni di maltempo e aria gelida su gran parte dello Stivale.

NESSUN COMMENTO

Comments