Meteo, da domenica arriva la pioggia. Sole solo al Sud

Bye bye sole mio. Quelle che stiamo vivendo sono le ultime ore di sole e cielo sereno nel Centro Nord. Almeno secondo le previsioni meteo, che parlano di tanta acqua in arrivo. Già nelle prossime ore da ovest avanzeranno delle nubi sulle regioni nordoccidentali e sulla Toscana con qualche pioggia piú estesa nel pomeriggio sulla Valpadana: sono le avanguardie di un piú importante peggioramento. Domenica forti temporali previsti in Sardegna, con pioggia che cadrà anche sul Centro Italia – Toscana e Lazio – ma nel Nord Ovest del Paese. In particolare i temporali piú violenti colpiranno il Piemonte, la Toscana, la Sardegna, poi l’Emilia Romagna e il Triveneto verso sera.

Solo al Sud, Sicilia compresa, la temperatura rimarrà sui 30 gradi, e si potrà andare ancora al mare a prendere il sole.

Pioggia anche lunedì e martedì, e mercoledì arriverà dal Nord Europa anche un’aria più fresca, dunque diminuiranno le temperature.

Capriccioso il tempo verso il prossimo fine settimana: vedremo il sole soprattutto durante le ore del mattino, ma già nel pomeriggio – specialmente al Nord – il cielo si coprirà di nuvole e potrebbe cadere anche la pioggia, in particolare nelle zone interne, lontane dal mare. Al Sud, in Sicilia e in Sardegna, invece, ancora sole.

NESSUN COMMENTO

Comments