Meteo, Cielo sereno e sole su tutta l’Italia

Settembre sta ormai finendo, ma in tutta Italia le temperature sono più alte della media stagionale. L’autunno dovrebbe essere iniziato una decina di giorni fa, ma la verità è che il sole sulla nostra Penisola splende ancora alto e forte. E chi può, si gode la spiaggia, il mare, e approfitta per rinnovare l’abbronzatura.

Oggi a Roma la temperatura è arrivata a toccare i 30 gradi: la città è calda come lo era un mese fa, agosto non sembra essersene andato. Ed anche i turisti sono presenti in migliaia nella Capitale. E’ stata una giornata all’insegna del bel tempo in tutto il Lazio, grazie ad un rinnovato anticiclone che garantisce cieli sereni o al massimo leggermente velati.

Non sono previsti importanti cambiamenti per domani: sarà un altro giorno di sole, a Roma prevista una temperatura sempre intorno ai 30 gradi.

Guardando al Nord Italia, si attende in generale un cielo sereno o poco nuvoloso. Per quanto riguarda il Sud, ampia nuvolosità su Sicilia e Sardegna con deboli precipitazioni, che verso sera comunque si ridurranno fino a sparire.

Insomma, sole su tutta l’Italia. E’ ancora tempo di mare per pochi fortunati: basta farsi un giro sulle spiagge del litorale laziale per farsi un’idea. Ma attenzione: il freddo dovrà pur arrivare! Godiamoci intanto questi splendidi giorni: ne avremo di tempo per restare chiusi in casa durante i mesi invernali!

NESSUN COMMENTO

Comments