Meteo, Cieli sereni fino giovedì e poi pioggia per una settimana

Oggi nel Lazio è stata un’altra giornata con temperature al di sopra della media stagionale. Se si pensa che siamo ormai arrivati a novembre, i 21 gradi registrati oggi a Roma e Latina, praticamente temperature primaverili, rendono bene l’idea di quanto sia impazzito il clima in questi ultimi anni. Dopo un’estate lunghissima, ecco che viviamo un autunno più caldo del solito. Meglio così.

Su tutto il Lazio oggi cieli sereni, mentre per domani potrebbero arrivare leggeri annuvolamenti, che potranno trasformarsi in pioggia verso l’interno. La temperatura a Roma crescerà di un grado: 22 gradi previsti per domani nella Capitale.

Per mercoledì la situazione dovrebbe restare stazionaria, con tempo stabile nel centro dell’Italia, anche se in Sardegna sono previste piogge in serata. Cielo coperto al Sud, in particolare in Sicilia.

Le prime piogge arriveranno sulla Penisola a partire da metà settimana. Giovedì, infatti, sono previsti fenomeni temporaleschi su Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria, in particolare nel tardo pomeriggio. Piogge intense anche venerdì, che si sposteranno verso il centro, verso la bassa Toscano e l’alto Lazio. Ancora nubi e piogge sparse nel week end, mentre al Meridione il tempo sarà più asciutto.

Insomma, in generale da giovedì in poi il tempo sarà meno sereno e i cieli più nuvolosi, arriverà la pioggia che – secondo i meteorologici – ci farà compagnia almeno fino all’inizio della settimana prossima.

 

NESSUN COMMENTO

Comments