Meteo, caldo africano sull’Italia: +40°C, si brucia!

Alte temperature provocate dall'espansione dell'anticiclone Africano che insiste sull'Europa e sul Mediterraneo Centro Occidentale. Emergenza siccità

In Italia si schiatta di caldo. La colonnina di mercurio nel nostro termometro si alza fino a farlo scoppiare. Si sfioreranno i gradi nei prossimi giorni, da morire. Bisogna proteggersi, tanta acqua e mai uscire nelle ore più infuocate.

Alte temperature provocate dall’espansione dell’anticiclone Africano che insiste sull’Europa e sul Mediterraneo Centro Occidentale. In tutta Italia per i prossimi giorni condizioni meteo stabili con sole prevalente ovunque. Le temperature nei prossimi giorni raggiungeranno i +37°, ma anche il tasso di umidita’ tendera’ ad aumentare, così che la temperatura percepita sarà ancora più elevata, dunque le temperature percepite saranno intorno ai 40°C.

Intanto continua l’emergenza siccità. Non si prevedono ricambi d’aria significativi o passaggi perturbati almeno fino all’inizio della prossima settimana e ciò aggraverà il problema. Dopo l’Emilia Romagna, anche la Toscana ha dichiarato lo stato d’emergenza regionale relativa alla crisi idrica.

NESSUN COMMENTO

Comments