Meteo, bel tempo ma da venerdì pioggia

E dalla prossima settimana temperature in calo su tutta la Penisola, è l’estate che se ne va e lascia spazio all’autunno

Meravigliosa Capri

Tornerà la pioggia, secondo gli esperti meteo, a partire da giovedì. E’ tutta colpa della perturbazione che dal Centro Europa sta arrivando sul Nord Italia. E’ l’estate che sta finendo e sta lasciando spazio all’autunno. Così vediamo che su Alpi e Prealpi soprattutto ci sono piogge forti anche a catattere temporalesco, in particolar modo tra il Veneto e il Friuli Venezia Giulia, ma nel resto del Nord la situazione resterà più tranquilla. Sul cielo della Toscana nubi grigie e acquazzoni qua e là.

Al Sud bel tempo. Temperature gradevoli, sole alto nel cielo, mentre al Nord continueranno le piogge e caleranno le temperature. Da venerdì pioggia forte sulle regioni settentrionali, ma poi la perturbazione scenderà fino a Toscana e Lazio e Umbria nel fine settimana.

Dalla prossima settimana sono previste temperature in calo su tutta la Penisola, un calo termico di tutto rispetto che ci avvicinerà ancora di più al clima autunnale. Allora l’estate 2017 sarà solo un caldo ricordo.

NESSUN COMMENTO

Comments