Meteo, “Apollo” fa scoppiare la primavera. A Milano previsti 28 gradi

Nella giornata di giovedì scoppierà la primavera ovunque, pian piano le temperature saliranno e si potranno toccare i 28 gradi. Tra le città più calde: Milano, Torino, Bologna, Verona

Finalmente la primavera. Nei prossimi giorni sole alto nel cielo e temperature miti. Tutto grazie ad “Apollo”, anticiclone europeo che da giovedì sarà sulla nostra Penisola, in particolare al Nord e al Centro, anche se non ancora al Sud.

Secondo gli esperti meteo mercoledì ancora temporali localmente forti interesseranno l’Appennino centro-meridionale spingendosi fin verso le coste tirreniche. In Sicilia sono attesi i fenomeni più forti, nubifragi e persino grandinate.

Nella giornata di giovedì invece scoppierà la primavera ovunque, pian piano le temperature saliranno e si potranno toccare i 28 gradi. Tra le città più calde: Milano, Torino, Bologna, Verona, Trento, Bolzano, a seguire anche Firenze, Grosseto, Terni, Roma, Frosinone, Caserta.

Buona notizia nella buona notizia, “Apollo” resterà a farci compagnia almeno una settimana. Dunque caldo e bel tempo per il fine settimana 21-22 aprile ma anche per la festa del 25 aprile. Tutti pronti per la tintarella in spiaggia e per gite fuori porta?