Meteo, anticipo di primavera: sole e caldo, oltre i 20 gradi

Solo qualche nube di passaggio, per il resto il sole la farà da padrone nei prossimi giorni, fino al fine settimana

L’alta pressione continua a dominare la scena sull’Italia, con tempo stabile, ampiamente soleggiato e clima mite, primaverile al Nord e sulle regioni tirreniche. Circolazione più fresca a livello settentrionale sulle regioni del medio-basso Adriatico e sul Centro-Sud Appennino, con una ventilazione ancora moderata da Nord e temperature sotto la media, anche con gelate mattutine.

Nel corso di mercoledì le regioni meridionali potranno vedere anche un passaggio di nubi con qualche debole precipitazione sparsa, per influenza di correnti fresche orientali. Il tutto passerà velocemente con il sole che la farà da padrone su tutto il territorio nazionale fino al weekend. Nel fine settimana arriverà aria un po’ più umida da Ovest con un aumento generalizzato della nuvolosità su tutto il Paese, sebbene con poca influenza instabile e comunque con schiarite ancora prevalenti.

Qualche pioggia potrà interessare soltanto le regioni alpine e occasionalmente il basso Tirreno.

Temperature sopra la media al Nord e sulle regioni tirreniche, sotto la media fino a venerdì sulle aree adriatiche e meridionali, dove farà più freddo di notte e al mattino, per irraggiamento notturno.

NESSUN COMMENTO

Comments