Meteo, anticipo di primavera. Ma da giovedì ancora freddo

Sarà un inizio settimana all’insegna del bel tempo, con cielo azzurro e tanto sole, soprattutto al Centronord, mentre al Sud ancora qualche instabilità. Da giovedì tuttavia le cose cambieranno e tornerà il freddo. E’ dunque un anticipo di primavera quello che ci attende per i prossimi giorni.

Al Sud le piogge interesseranno la Calabria, la Sicilia, la Sardegna centro-meridionale, gli Appennini e localmente il Gargano con neve sopra i 1200 metri circa. Piovaschi isolati anche sulle regioni adriatiche centrali, altrove il sole dominerà. Da martedì le temperature saliranno ulteriormente su gran parte delle regioni facendo sbocciare la primavera anche se qualche pioggia interesserà ancora il la Calabria e la Sicilia.

Da giovedì il nuovo ingresso di aria più fresca da Nordest riporterà le piogge e la neve a bassa quota sulle regioni centrali orientali e poi anche al Sud. Temperature in leggera diminuzione a partire da venerdì, ma mai fredde di giorno, piuttosto di notte quando torneranno deboli gelate al Nord.

NESSUN COMMENTO

Comments