Meteo, anticipo d’estate: fine settimana di sole, chi può va in spiaggia

Finalmente un fine settimana all’insegna del bel tempo. Sabato e domenica, infatti, il sole sarà protagonista sull’Italia. Una bella notizia, senza dubbio, per gli amanti del clima mite. E il bello è che l’alta pressione delle Azzorre ha tutta l’intenzione di dominare ancora per molti giorni il Bel Paese.

Da oggi, e per tutto il week end, il tempo sarà prevalentemente soleggiato su gran parte delle regioni. Sabato qualche nube potrà interessare i settori montuosi del Nord, anche con deboli piovaschi, domenica invece il sole sarà prevalente con temperature in deciso aumento e fino a 24 gradi su alcune zone del Nord e della Toscana.

Solo nel pomeriggio di domenica sarà possibile la formazione di brevi temporali pomeridiani sui monti del Lazio meridionale e tra Lucania e Calabria. Ma nei giorni successivi il tempo continuerà ad essere soleggiato e mite su tutte le regioni. Qualche pioggia o temporale interesserà il Centro-Sud martedì, ma poi sarà ancora sole con temperature in ulteriore aumento con valori quasi estivi su alcune zone del Nord e del Centro.

Dunque, tutti pronti a godersi questo anticipo d’estate. Chi può, già in queste ore è in viaggio verso località di mare per godersi un fine settimana sdraiato al sole per la prima tintarella del 2015.

NESSUN COMMENTO

Comments