Meteo, Ancora neve a Roma fino lunedì. Poi settimana polare

Oggi Roma si presente completamente imbiancata. Mezzo metro di neve accumulata in diverse zone della capitale, come forse non era mai successo. Gli stessi romani non credono ai propri occhi: "Non ho mai visto Roma così, sembra incredibile".

Insieme alla neve, restano i problemi legati alla circolazione stradale, quasi completamente bloccata. Il sindaco della Città Eterna, Gianni Alemanno, invita i cittadini a non uscire di casa se non è strettamente necessario. Anche perchè non è finita qui: le previsioni dicono che continuerà a nevicare. Rischio di nevicate almeno fino a lunedì: poi ci sarà una pausa, ma per metà settimana si prevede ancora neve abbondante sulle regioni settentrionali e centrali della Penisola e forse fiocchi bianchi torneranno a cadere ancora su Roma.

Questa sera si prevedono temperatura minime sotto lo zero, -4, -5 gradi.

Ancora neve domenica, una leggera nevicata, dopo la quale si accumuleranno 2, 3 centimetri di manto bianco. Succederà nella zona sud-est della Capitale, non più a Roma nord. Gelo polare previsto per la prossima settimana: una media di 5 gradi sotto lo zero, con martedì a -7 e giovedì a -6.

Per avere un cambio significativo del clima, bisognerà attendere almeno venerdì, quando è previsto l’arrivo di venti di scirocco: le temperature si alzeranno leggermente e invece della neve cadrà pioggia sulla capitale d’Italia.

NESSUN COMMENTO

Comments