Messico, a Merida tra gastronomia e cultura [FOTO]

Città coloniale tutta "vestita" di bianco, piena di aromi e sapori della sua cucina tradizionale e che offre a tutti coloro che le fanno visita delle esperienze magiche

Finisce il 2016 e si deve iniziare a pensare al nuovo anno, anche per i viaggi, pianificando le mete da scoprire. Il motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it ha selezionato 17 città che hanno molto da offrire nel 2017 e che vale la pena visitare. Tra le proposte più interessanti c’è Merida (Messico).

Nel Sud del Paese, nella penisola dello Yucatan, è una città coloniale tutta “vestita” di bianco, piena di aromi e sapori della sua cucina tradizionale e che offre a tutti coloro che le fanno visita delle esperienze magiche.

Merida, recentemente nominata capitale americana della cultura 2017, è l’unica città al mondo ad aver ricevuto questo titolo due volte. Il riconoscimento culturale viene assegnato ogni anno a una città nelle Americhe che si è particolarmente distinta per la sua ricchezza di valori, diversità e tradizioni.

Nella “città bianca” si possono trovare ogni giorno attività gratuite culturali: folklore, musica, danza, escursioni e tante altre cose che stimolano i sensi.