Merlo (MAIE) incontra vicegovernatore della Provincia di Buenos Aires, Daniel Salvador

Il presidente del Movimento Associativo Italiani all’Estero: “Una Provincia con 8 milioni di residenti d’origine italiana”

Si è tenuto ieri a Buenos Aires un incontro tra il presidente del MAIE, on. Ricardo Merlo, e Daniel Salvador, attuale vicegovernatore della Provincia di Buenos Aires, la Provincia più grande e con maggiore popolazione di tutto il territorio argentino. All’incontro erano presenti anche Nicolas Rucci, Presidente del Comites di La Plata, Carlos Malacalza, membro del Comites e il Consigliere CGIE Guillermo Rucci.

“La provincia di Buenos Aires è un vastissimo territorio in cui risiedono 16,6 milioni di abitanti, metà dei quali è di origine italiana” – ha commentato al termine dell’incontro l’on. Merlo. “Con Daniel Salvador, Vicegovernatore e presidente del Senato della Provincia, abbiamo parlato dei rapporti del Governo locale con la rete delle numerosissime associazioni italiane, che qui svolgono una funzione culturale, solidale e sociale, importante soprattutto per la formazione e la prevenzione dei rischi del mondo giovanile; e abbiamo cominciato a programmare anche l’agenda di una sua prossima visita in Italia, con incontri politici e con rappresentanti del settore imprenditoriale italiano”.

Merlo gruppo