Meloni, “chi vota Fratelli d’Italia sa che noi non faremo accordi con nessuno”

“Nessun governo con il Pd e con il Movimento Cinque Stelle”. E a Berlusconi: “Si Fi primo partito chi indichi come premier?”

“Chi vota Fratelli d’Italia sa che noi non faremo accordi con nessuno”. Giorgia Meloni parla durante un forum Ansa-Facebook e non risparmia una stoccata agli alleati Silvio Berlusconi e Matteo Salvini, che non parteciperanno alla sua manifestazione “anti inciucio” del 18 febbraio. Secondo Meloni all’appuntamento doveva essere presente tutta la coalizione.

“Mi dispiace l’assenza degli alleati”, dice, “non capisco quale sia la difficolta’ a venire, Salvini e Berlusconi litigano su tutto ma su questo si sono trovati vicini, d’accordo”.

Giorgia Meloni pretende che i suoi alleati siano chiari fino in fondo. Berlusconi, per esempio, nel caso Fi fosse il partito più votato, chi proporrebbe come presidente del Consiglio? Una domanda lecita. “Non lo deve dire solo a me – osserva Meloni – ma credo che per chiarezza debba essere comunicato agli italiani”.

Eppure Giorgia non smette di aspirare alla poltrona più alta di palazzo Chigi. “Berlusconi parla di uomini quindi pro domo sua non vuole una donna a palazzo Chigi, ma il mondo è pronto”.

Tra i temi sul tavolo anche il problema della natalità: “Nel nostro Paese non si fanno più figli”. Un problema che secondo la presidente di Fdi deve coinvolgere l’Unione Europea: “Un governo dei patrioti dovrebbe andare in Europa a chiedere che l’incentivo alla natalità sia una priorità, servono fondi specifici”.

Comments