Matteo Renzi domenica da Fazio “copre e rilancia”

Domenica sera l’ex premier Matteo Renzi a Che tempo che fa. Il commento di Freccero, “ci va perché il risultato del Pd in Friuli Venezia Giulia sarà disastroso, così copre quel disastro”

Pd dilaniato dalle correnti interne. Ma questa non è una novità. La novità, invece, è che Matteo Renzi torna a parlare. Lo farà ospite di Fabio Fazio domenica sera a Che tempo che fa su Rai Uno.

L’ex premier parlerà senza dubbio anche dell’attuale situazione politica italiana, assai complicata dopo il voto del 4 marzo. Accordo con i 5 stelle, sì o no? E lui che fa, si ricandida segretario del Pd? Vedremo.

Intanto la notizia del ritorno di Renzi in tv, previsto appunto per domenica, suscita molti interrogativi e viene vista da qualcuno come “una distrazione” messa in campo per coprire in qualche modo il risultato disastroso che otterrà il Pd alle Regionali del Friuli Venezia Giulia.

La pensa così Carlo Freccero, consigliere di amministrazione Rai, che parlando a Un Giorno da Pecora su Radio 1 ha commentato: “Renzi va da Fazio perché domenica sera il risultato del Pd in Friuli Venezia Giulia sarà disastroso, così con la sua presenza a Che tempo che fa coprirà quel disastro. E’ una tecnica tipica, copre e rilancia”.

Renzi pronto a tornare in prima linea? Addirittura, come raccontano alcuni retroscena, a farsi un partito tutto suo e a lasciare così il Pd al suo destino? La politica, si sa, non smette mai di sorprendere.