Marco Fedi (Pd), “si arriva fino alla fine della legislatura” [VIDEO]

E sull’ipotesi scissione Pd: “Credo che il Pd debba ritrovare al proprio interno l’unità e penso ce la farà. Il percorso congressuale ci potrà aiutare in questo”

Marco Fedi, deputato Pd eletto all’estero e residente in Australia, in un video pubblicato sul proprio profilo Facebook parla di elezioni anticipate, congresso Pd, unità del Partito Democratico nel percorso verso il congresso, sostegno al Governo Gentiloni. E affronta anche la polemica che riguarda i vitalizi: “non usare i vitalizi come leva politico-elettorale…”, dice Fedi.

“Elezioni anticipate, sì o no? E’ un tema all’ordine del giorno”. Inizia così il deputato dem nel suo video, e prosegue: “Come lo è quello sulla possibile scissione del Partito Democratico. Credo che il Pd debba ritrovare al proprio interno l’unità e penso ce la farà. Il percorso congressuale ci potrà aiutare in questo”.

Poi Fedi si rivolge al segretario Pd: “Caro Matteo Renzi, impegnati per costruire una comunità di persone che vogliono stare insieme con la costruzione di un percorso programmatico che ci porti alle prossime elezioni”.

Secondo Fedi “con il governo Gentiloni si andrà fino alla fine della legislatura, a meno che non venga a mancare il sostegno all’esecutivo”. Il Pd rimane partito di maggioranza e continuerà a sostenere l’attuale premier nel suo percorso di governo.