MammaItalia, il motore di ricerca del cibo italiano nel mondo

Trovare mozzarella, pomodoro e caffè di qualità all'estero? Da oggi, è facilissimo: arriva negli store mobile MammaItalia

Cinque ragazzi emigrati per lavoro hanno trasformato in un’app le difficoltà patite per cucinare un vero piatto di pasta fuori dai confini italiani: adesso, all’estero, tramite smartphone, potremo individuare e acquistare più semplicemente, vicino a noi oppure online, le eccellenze agroalimentari del nostro Paese. E promuovere le esportazioni, segnalando agli Italian Food Lovers​ stranieri i prodotti autentici, a discapito di quelli contraffatti.

Durante le loro ​esperienze da “cervelli in fuga”, rispettivamente in Spagna, Svizzera, Slovacchia e Inghilterra​, Ivano, Gaetano, Caterina, Luca e Claudio​ sentivano la mancanza ​sì dei loro cari e della loro terra, ma soprattutto dei cibi sani e gustosi da sempre parte delle loro abitudini alimentari. Impossibile dimenticare l’olio di casa, i formaggi, i salumi, i vini e tutte le specialità regionali, ed​estremamente impegnativo cercare e trovare, sugli scaffali dei negozi stranieri ingredienti italiani autentici e di qualità, utili a preparare perfino i piatti più semplici.

A questo​problema “di sopravvivenza”, comune a tutti i nostri connazionali che si trovano all’estero​, hanno risposto con una intuitiva soluzione: ​un’app mobile che consentisse di geolocalizzare, raggiungere e acquistare qualunque prodotto agroalimentare italiano, ovunque nel mondo.

Così, grazie al loro impegno e alle competenze maturate negli ambiti IT, finance, marketing e sales, hanno realizzato MammaItalia​, un vero e proprio motore di ricerca ​del food ​Made in Italy, ​da oggi gratuitamente scaricabile, in versione beta, per iOS e Android. Provare per credere. Basta scaricarla da PlayStore o AppStore per andare alla ricerca del vero made in Italy più vicino a voi.