Maltempo, Temporali in arrivo al Sud

MALTEMPO IN CITTA' PHOTO MAGNI THOMAS PER SIG. COLOMBO 06-06-02

Un esteso fronte perturbato, alimentato da aria fredda, continuerà a determinare condizioni di maltempo in particolare nel sud della penisola e nel medio versante adriatico.

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di avverse condizioni meteorologiche che integra ed estende quelli già diffusi e che prevede dalla tarda serata di oggi, domenica 05 febbraio, precipitazioni – anche a carattere temporalesco – su Sicilia, specialmente sul settore tirrenico, e sulle regioni meridionali peninsulari.
 

I fenomeni potranno dar luogo anche a rovesci di forte intensità e saranno accompagnati da attività elettrica e forti raffiche di vento. Si prevede inoltre, dalle prime ore di domani, il persistere di nevicate fino a quote di pianura su Emilia Romagna, Abruzzo e Molise e, dalla tarda mattinata, anche su Marche, Campania e Puglia con quantitativi deboli o localmente moderati.

Il Dipartimento della Protezione civile continuerà a seguire l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile.

NESSUN COMMENTO

Comments