Made in Italy, sexy in bikini? Penelope Cruz sceglie la dieta mediterranea

Il fondatore di facebook Mark Zuckerberg ha scelto di provarne i sapori durante la sua luna di miele direttamente Italia, l’affascinante George Clooney ha addirittura in progetto di acquistare casa nel sud Italia per poterla assaporare ogni volta ne abbia voglia, Kate Middleton ama il Carciofo bianco di Pertosa, il pluri-Oscar Robert De Niro in qualsiasi angolo del mondo è sempre alla ricerca della mozzarella di bufala campana dop mentre la star Lady Gaga la usa come cosmetico, la first lady Michelle Obama, paladina del buon mangiare, ne è diventata ambasciatrice, il tennista Roger Federer la segue per tenersi in forma, il cantante Sting come viagra naturale. Insomma, la dieta mediterranea è sempre più amata dalle celebrità internazionali, sia per una questione di gusto sia perchè ritenuta la più salutare.

E se la sua bontà non può esser messa in discussione ed è riconosciuta da sempre, ora arriva la novità: la dieta mediterranea è un’ottima scelta per perder peso. La bellissima attrice Penelope Cruz, mediterranea di nascita, ha confessato, infatti, che, con l’arrivo dell’estate, per rimanere in splendida forma e per sfoggiare un fisico degno di bikini ha scelto la dieta mediterranea.

La splendida compagna di Javier Bardem ha confessato che mangia pasta quotidianamente, pesce azzurro, Mozzarella di bufala campana dop, carciofo bianco del sud Italia, olio d’oliva oltre ad altri prodotti tipici campani: “Datemi un pezzo di pane condito con qualche goccia di olio di oliva e un po’ di sale, e sono felice” ha aggiunto la diva. A completare il regime alimentare dell’attrice anche la paella, tipico piatto della sua terra natia. “Esercizio fisico e le giuste dosi – afferma Penelope Cruz – mi permettono di stare in forma e godermi i migliori sapori al mondo che sono quelli della dieta mediterranea. Già lo scorso anno, in seguito alla mia gravidanza, sono tornata in forma grazie a questi prodotti”.

A dar via al boom di apprezzamenti della dieta mediterranea nel mondo è stata certamente Kate Middleton che, come noto, ha scelto, dopo la Dukan, di mangiare esclusivamente prodotti mediterranei provenienti dal Parco del Cilento e Vallo di Diano, la più grande area protetta dell’Italia insignita dall’Unesco del titolo di patria della dieta mediterranea, come il carciofo bianco di Pertosa. E così, sui quotidiani esteri, dal New York Times al Die Welt, all’unisono si celebra la dieta mediterranea: “è il modo migliore per vivere bene e più a lungo” si legge sul Washington Times, “è ideale per perdere peso senza rinunciare al gusto” scrive International Business Times, mentre sulla sezione dedicata alla salute del britannico Daily Mail “la dieta mediterranea dà benefici non solo fisici ma anche mentali”. Benefici che seppur da sempre conosciuti ora hanno una vera e propria conferma scientifica come dimostrato da un recente studio delle Università di Las Palmas de Gran Canaria e di Navarra (Spagna) e pubblicato sull’ultimo numero dell’European Journal of Clinical Nutrition.

NESSUN COMMENTO

Comments