M5S attacca Pd, “vuole mantenere i vitalizi”

“Clamoroso voltafaccia. Non finisce qui. Faremo nomi e cognomi di chi saboterà il taglio". Il post sul blog di Grillo

Il post è pubblicato sul blog di Beppe Grillo, come al solito. “Il Pd ha perso il pelo. Però il vitalizio non vogliono perderlo e si stanno organizzando per un clamoroso voltafaccia al Senato” si legge nel post firmato M5S e intitolato “Il Pd perde il pelo, ma non il vitalizio”.

“La settimana scorsa abbiamo ottenuto una vittoria storica” perchè “grazie al Movimento 5 Stelle la Camera dei deputati ha votato a maggioranza per l’abolizione del vitalizio ai parlamentari”.

Adesso, prosegue il post, “la legge sui vitalizi può essere discussa e approvata subito e infatti abbiamo chiesto al Senato di discutere urgentemente il disegno di legge approvato la scorsa settimana alla Camera” ma Pd, Fi e Mdp “vogliono rallentare la discussione che avverrà così solo in autunno e poi approvare modifiche per farla nuovamente tornare alla Camera, quando non ci sarà più il tempo di approvarla e potranno tenersi il vitalizio”.

ITALIACHIAMAITALIA SU FACEBOOK, PER TE CONTENUTI ESCLUSIVI

A questo punto il M5S promette: “Non la passeranno liscia”, e accusa il Pd di avere “l’enorme responsabilità di aver illuso i cittadini che per una volta avrebbero votato un provvedimento giusto dopo migliaia di voti vergogna”.

Comments