Lingua italiana in Svizzera, all’evento ASDLI invitato anche il MAIE Europa

Si svolgerà sabato 20 agosto, presso la Casa Italia di Berna in via Bühlstrasse 57, inizio ore 11, l’incontro del presidente della Associazione Svizzera della lingua italiana, Pietro Gianinazzi, e gli italofoni di tutti i Cantoni. Invitato con amicizia anche il Maie Europa, il movimento Associativo degli italiani all’estero coordinato da Anna Mastrogiacomo, coordinatrice europea del MAIE, che ha garantito l’interesse e la sua presenza a distanza attraverso la collaborazione dei coordinatori del MAIE Ticino che saranno presenti all’evento.

Il 20 agosto l’ASDLI si ritroverà con tutti gli italofoni per discutere su quanto fatto e quanto si dovrà fare per sviluppare e integrare la lingua italiana in Svizzera. L’invito è aperto a chiunque voglia partecipare e si svolgerà sull’arco di tutta la giornata, lasciando un ampio spazio agli interventi ed alle proposte di tutti i presenti.

Il MAIE e la signora Anna Mastrogiacomo con tutti i coordinatori del Movimento Associativo Italiani all’Estero ringraziano sin d’ora l’ASDLI per il gentile invito e per la sua apertura a tutta la comunità italiana nel mondo.

NESSUN COMMENTO

Comments