L’ESTATE NON E’ FINITA | Meteo, fine settimana di sole. Qualche temporale al Nord

Sabato sarà una giornata prevalentemente soleggiata su gran parte delle regioni, domenica peggioramento su Piemonte e Lombardia

Torna il sole nel fine settimana sull’Italia, anche se non ovunque. In alcune zone del Paese, infatti, ancora possibilità di piogge.

Secondo gli esperti meteo sabato sarà una giornata prevalentemente soleggiata su gran parte delle regioni, una maggior nuvolosità interesserà tutti i rilievi con qualche precipitazione, anche temporalesca sull’Appennino centrale.

Per domenica è previsto un peggioramento su Piemonte e Lombardia, con temporali e grandine, come a Torino, Milano e Pavia. Altri temporali potranno svilupparsi sulla Toscana centrale e lungo l’Appennino, specie abruzzese.

Temperature stabili, gradevoli, anche se in alcune città il caldo di farà sentire con forza, in particolare al Centrosud. Aria più fresca nelle zone interessate dalle precipitazioni.

La prossima settimana l’alta pressione si rafforzerà ulteriormente su gran parte delle regioni, ma lascerà un po’ indeboliti i settori occidentali come la Sardegna e il Nordovest, zone dove sono attese precipitazioni temporalesche. Temperature in ulteriore leggero aumento con sensazione di afa moderata.

L’estate dunque non è finita. In tanti si preparano già a un fine settimana da trascorrere al mare, per rinnovare la propria tintarella e magari per l’ultimo tuffo della stagione.