Legittima difesa, Berlusconi a Salvini: “La proposta di Forza Italia è la migliore, sostienila”

“Noi, comunque – assicura Silvio Berlusconi - continueremo la nostra battaglia parlamentare con chi ci sta, su un tema che considero decisivo per la sicurezza degli italiani”

Berlusconi e Salvini

Silvio Berlusconi, in una intervista al Giornale, lancia un messaggio al vicepremier Matteo Salvini a proposito di legittima difesa, “non da oggi una battaglia di Forza Italia, che per prima ha sollevato con forza questo tema delicatissimo”.

“Già due anni fa – ricorda l’ex premier – la nostra attuale capogruppo Gelmini aveva presentato una pdl alla quale la maggioranza di sinistra di allora non diede seguito. Abbiamo presentato una nuova proposta, ancora più approfondita: è certamente la miglior legge a tutela dei cittadini”.

Berlusconi si augura che la Lega di Matteo Salvini ”la condivida e sia in grado di imporla alla maggioranza di governo gialloverde. Noi, comunque, continueremo la nostra battaglia parlamentare con chi ci sta, su un tema che considero decisivo non solo per la sicurezza degli italiani, ma per un corretto rapporto tra Stato e cittadini in un sistema liberale”.