Lega, Bricolo: Dimissioni Rosi Mauro? Deciderà lei

Federico Bricolo, capogruppo leghista al Senato, durante il suo intervento in Aula a palazzo Madama sulla vicenda che vede coinvolta Rosi Mauro, vice presidente del Senato, di cui poco prima Anna Finocchiaro, capogruppo Pd, aveva rinnovato la richiesta di dimissioni, ha detto: “I vertici della Lega hanno chiesto a Rosi Mauro di dimettersi. Anch’io gliel’ho consigliato. Sappiamo che il Regolamento del Senato non prevede delle votazioni e quindi deciderà lei. Abbiamo visto che ieri in tv si e’ difesa a spada tratta, dando elementi importanti agli inquirenti. Spero che la magistratura faccia chiarezza il prima possibile".

Certo è, aggiunge Bricolo, che tutti noi “siamo rimasti scioccati su quanto letto sui giornali, sulla bufera politica e mediatica e come ha detto Umberto Bossi per noi e’ stata vera e propria settimana di passione. La gogna mediatica che ci ha colpito e’ stata devastante, ma la Lega non si e’ piegata e ha deciso di reagire".

A questo punto “l’obiettivo e’ quello di far chiarezza in tempi rapidi”. In ogni caso “sbaglia di grosso chi pensa a una Lega finita, la reazione c’e’ gia’ stata". 

NESSUN COMMENTO

Comments