“Le parole di Renzi sugli immigrati? Un errore”: lo dice il Segretario dei Giovani Pd

“Non dobbiamo fare nostre le parole delle destre, altrimenti rischiamo di fare nostre anche le strategie politiche della destra”

Le parole di Renzi sui migranti? Un errore, l’ex premier ha sbagliato. Ne è convinto Mattia Zunino, Segretario nazionale dei Giovani del Partito Democratico, che spiega: “Le parole in politica sono pietre, sono importanti e bisognerebbe evitare scorciatoie. Renzi ha detto le stesse identiche frasi pronunciate da Salvini e Di Battista. E’ stato un errore di comunicazione molto grave che non possiamo permetterci”.

Zunino prosegue: “Ci sono amministratori che sui territori stanno vivendo momenti di grande difficoltà per un’emergenza migratoria che è reale. Se continuiamo così saremo percepiti come subalterni a certe destre e poi gli italiani sceglieranno gli originali”.

Il Segretario dei giovani del PD, parlando a Radio Cusano Campus, avverte: “Non dobbiamo fare nostre le parole delle destre, altrimenti rischiamo di fare nostre anche le strategie politiche della destra, c’è confusione nel modo in cui il Pd sta comunicando e affrontando il tema dei migranti”.