Le cinque spiagge più belle della Florida

 

Sono 1930 i chilometri di spiaggia in Florida. Ma attenzione, non sono tutte uguali! Per ampliare l’album fotografico e continuare il tuo viaggio alla scoperta delle bellezze delle Florida, ecco una panoramica sulle 5 spiagge più belle del Sunshine State preparata per te dall’Italian District.

 

Siesta Key si trova sulla costa ovest della Florida ed è famosa per la sua sabbia bianchissima e pura, composta al 99% da quarzo. Le sue spiagge hanno vinto diversi premi in riconoscimenti grazie alla bellezza della sua sabbia che sembra quasi polvere di cristallo. Anche nei giorni più caldi, il riflesso dei raggi su queste spiagge è tale da permetterti di camminare a piedi nudi senza scottarti.

In particolare, Crescent Beach è nota per le sue acque cristalline fino a Point of Rocks, una destinazione ambita per chi ama le immersioni. A Turale Beach, la sabbia è meno fine, ma se sei alla ricerca di conchiglie, questo posto non ti lascerà sicuramente a mani vuote.

Spiagge deserte, sabbia fine, ambiente naturale e acque cristalline: questo è tutto quello che troveai a St Georges Island. La spiaggia State Park è davvero un piccolo angolo di paradiso lontano dai turisti e dagli edifici della città. Qui, potrai trascorrere delle giornate all’insegna della tranquillità, forse persino in compagnia di qualche delfino.

La contea di Pinellas vanta 35 miglia di litorale dalla sabbia fine e bianca. Le spiagge pubbliche dei parchi di Fort de Soto, Sand Key e Howard sono il posto ideale per le famiglie e per chiunque abbia energie da spendere visto che non mancano attività per grandi e piccini.

Dentro i parchi di Caladesi Island e Honeymoon Island i paesaggi assomigliano a quelli riportati sulle cartoline. Molte delle spiagge di questa contea hanno ottenuto premi e sono state nominate le spiagge più belle della Florida e, in certi casi, persino degli Stati Uniti.

Grayton Beach non è soltanto una spiaggia paradisiaca, ma è anche una città fuori dalla realtà e ti darà l’impressione di essere sospeso nel tempo. Potrai affittare delle cabine sulla spiaggia e vivere qualche ora come Robinson Crusoe, nel silenzio più assoluto.

Per i ricercatori di conchiglie, gli amanti dei fossili e gli appassionati della vita sottomarina, le spiagge ideali sono quelle di Sanibel e Captiva Island. Connesse tra loro da un ponte, queste due isole sono delle “barrier islands” che vantano delle magnifiche barriere coralline, famose per le loro conchiglie e i pesci meravigliosi.

NESSUN COMMENTO

Comments